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3CX su iOS o Android

  • Scarica l’app da Google Play o Apple App Store.
  • Apri l’email “Il tuo interno sul tuo nuovo centralino”.
  • Utilizzando l’app, scansiona il codice QR nell’email.
  • La tua estensione sarà impostata automaticamente in pochi secondi.

Il Client 3CX

Accedi al Web Client

  • Apri l’email “Benvenuto in 3CX | Ecco i dettagli del tuo account”.
  • Clicca sull’URL del Web Client.
  • Accedi con Google, MS 365, o usa le credenziali nell’email.

Gestisci il tuo stato e le code

  • Imposta il tuo stato cliccando sul tuo Avatar: 5 opzioni disponibili.
  • Il tuo stato diventa giallo quando la tua linea è occupata.
  • Adatta lo stato/regole di inoltro: “Avatar > Il tuo nome > Stato”.

Conferenza video/audio

Crea una conferenza video/audio ad hoc

  • Apri il Web Client/Desktop App > “Riunione”.
  • Permetti a 3CX l’uso della camera e microf. > “Partecipa ora”.
  • Per invitare i partecipanti, copia il link o invia su WhatsApp, email.

Pianifica una conferenza

  • Clicca “+” nel menu per creare una conferenza video/audio.
  • Inserisci i dettagli > seleziona il calendario > “Crea riunione”.
  • Clicca su “Conferenze programmate” per visualizzarle.

Trasforma qualsiasi chiamata in una conferenza

  • Durante la chiamata, seleziona “Conferenza” nel dialer telefonico.
  • Cerca per nome o interno, o aggiungi un numero di telefono.
  • Seleziona i partecipanti e saranno chiamati automaticamente.

Utilizzo del telefono fisso

Effettua una chiamata

  • Dal telefono: Digita numero > premere “Invia” o “Enter”.
  • Dal Web Client: Seleziona il telefono fisso tramite il dialer.

Trasferisci una chiamata: Trasferimento cieco

  • Fanvil: “Xfer” > digita numero > “Xfer”.
  • Yealink: “Transfer” > digita numero > “B Transfer”.
  • Snom: “Transfer” > digita numero > “”.

Trasferisci una chiamata: Trasferimento assistito

  • Fanvil: “Xfer” > digita numero > “Dial” > annuncia chiamante > “Xfer”.
  • Yealink: “Transfer” > digita numero > “Call” > annuncia chiamante > “Transfer”.
  • Snom: “Transfer” > digita numero > “Attended” > annuncia chiamante > “Transfer”.

SMS, WhatsApp & live chat

Avvia una chat

  • Clicca “Chat” > “+” e “Avvia chat” > “Crea chat di gruppo” o “Invia SMS”Non è possibile avviare una live chat o una chat di WhatsApp.
  • Seleziona l’estensione/i o numero/i per iniziare a chattare.

Ricevi le chat

  • Visualizza le chat indirizzate alla tua estensione, ai gruppi o alle code di cui sei membro.
  • Distingui le live chat, gli SMS e i messaggi di WhatsApp grazie alle icone.

Gestisci una chat

  • Scegli la chat, clicca sul menu Icona menu e seleziona tra “Trasferire”, “Prendere” o altre opzioni abilitate dall’amministratore.
  • Per trasferire la chat, cerca l’agente per nome o numero di interno.

Uso del 3CX con Microsoft 365

Aggiorna il tuo stato

  • In Microsoft 365, vai al tuo Calendario e aggiungi una riunione.
  • In una riunione lo stato diventa “Assente” o “Non disturbare”.

Effettua chiamate dall’interfaccia di Microsoft 365

  • Assicurati di avere installato la Desktop App.
  • Clicca un numero in MS 365, per far sì che il dialer avvii la chiamata.

Crea nuovi contatti

  • Crea i tuoi contatti in Microsoft 365.
  • Il 3CX si sincronizza autom. con MS 365 per aggiornare i contatti.

Voicemail

Imposta la voicemail via Web Client/Desktop App

  • Vai su “Avatar > Impostazioni > Saluti”.
  • Registra un nuovo saluto o carica un messaggio preregistrato.
  • Imposta diversi saluti per ogni stato.

Imposta il tuo saluto per la voicemail tramite Deskphone

  • Componi il numero indicato nell’email del tuo account.
  • Inserisci il tuo PIN e poi premi “#”.
  • Seleziona l’opzione “9” poi “8” e in seguito “0” per registrare.
  • Premi “#” per terminare la registrazione e “0” per salvare.

Ascolta i tuoi messaggi vocali

  • Dallo smartphone: Tocca “Voicemail”.
  • Da Web Client/App Desktop: Clicca “” > “Voicemail”.
  • Da telefono fisso: Componi il tuo numero di voicemail o premi “Voicemail/Messaggio”, inserisci PIN, premi “#” e “*” per riprodurre.